Forte riduzione degli odori nei flussi d’aria trattati
Processo automatizzato: non richiede l’impiego di personale dedicato
Non necessita di prodotti chimici o altri consumabili
Non genera sottoprodotti nocivi
L’impiego dell’ozono permette di ridurre drasticamente gli odori.
La principale funzione dell’ozono è quella di scomporre i composti odorosi in sottoprodotti non odorosi.
L’ozono a differenza di molti prodotti chimici elimina letteralmente gli odori, non li maschera.
L’aria e i gas emessi dalle cappe di ristoranti e cucine industriali sono fonte di molestie odorose per i vicini: con l’impiego dell’ozono si abbatte notevolmente l’impatto odoroso senza il ricorso alla chimica.
Il funzionamento del generatore è sincronizzato e modulato con il funzionamento della cappa.
Sono svariati i settori industriali in cui l’uso dell’ozono si dimostra efficace per la rimozione degli odori.
Fra i principali settori produttivi che utilizzano l’ozono per ridurre gli odori ci sono:
La nostra società ha ottenuto il brevetto nr. 102021000010331 “APPARATO PER ABBATTIMENTO ODORI PRODOTTI DA ALLEVAMENTI ZOOTECNICI”. L’apparato, oltre all’abbattimento degli odori, permette di ridurre le concentrazioni ammoniaca, COV, etc.
Le elevate concentrazioni di animali presenti negli allevamenti intensivi o nelle stalle, generano un’elevata concentrazione di ammoniaca e sostanze organiche, che riverberano sull’ambiente circostante, condizioni alcune volte inaccettabili.
Gli odori forti e sgradevoli costituiscono una fonte di disagio per le persone. Le normative sono sempre più attente alla gestione di queste problematiche.
Grazie all’ozono è possibile abbattere fortemente questi odori in quanto questo gas è un potente agente deodorizzante.
Una tipica configurazione di un nostro impianto in un allevamento prevede il trattamento dell’aria in uscita con dosaggi di ozono in modalità e concentrazioni adeguate.
A fondo pagina prove di efficacia con analisi odorimetriche.
Nell’industria automobilista la cura dell’abitacolo è diventato un fattore importante per il guidatore e i passeggeri. Nei veicoli (specialmente quelli utilizzati da più persone ) è di fondamentale importanza avere un ambiente sempre sano e privo di odori sgradevoli.
L’ozono elimina completamente i cattivi odori (animali, sigarette, smog, etc..) che penetrano nei sedili e nella tappezzeria.
Questa tecnologia è completamente naturale, economica, di facile utilizzo, efficace e soprattutto ecologica poiché non ha bisogno di prodotti consumabili, chimici o inquinanti e non genera sottoprodotti nocivi.
Il processo di sanificazione può essere effettuato con una stazione di trattamento centralizzata (DAO-Distributore Automatico di Ozono) o con un generatore portatile. Si specifica che il trattamento deve essere effettuato in assenza di persone o animali all’interno dell’abitacolo.
Grazie a questa tecnologia l’abitacolo sarà privo di odori, la carica microbica sarà ridotta insieme alle muffe, spore, funghi ed i virus verranno inattivati.
Scopri di più sulla sanificazione dell’abitacolo dell’automobile