Marcata riduzione della carica batterica del materiale lavato;
Sensibile riduzione dei tempi di lavaggio;
Maggior morbidezza e migliore lucentezza dei capi trattati (soprattutto nei colorati)
Riduzione del consumo dell’acqua legato ad una minore durata del processo di lavaggio e della diminuzione dei prodotti utilizzati.
Abbassamento delle temperature di lavaggio: questo contribuisce alla riduzione dei costi ed all’allungamento della vita utile degli indumenti trattati;
Riduzione del consumo di prodotti chimici impiegati;
Riduzione del carico inquinante nelle acque di scarico legato al minor impiego della chimica.
Bluecotech Srl costruisce e installa generatori di ozono per lavanderie industriali e lavagettoni vantando un’esperienza qualificata pluriennale nel settore.
L’ozono è un gas con un elevato potere ossidante (di molto superiore al cloro senza averne gli aspetti negativi correlati) in grado di eliminare i batteri e reagire con diverse sostanze organiche e inorganiche.
Questo gas è completamente ecologico in quanto, dopo aver svolto la sua funzione ossidante, ritorna ossigeno senza lasciare residui dannosi.
L’insufflazione dell’ozono nelle lavatrici permette di apportare notevoli vantaggi economici ed ecologici abbinati ad una migliore qualità del lavaggio.
Grazie all’impiego dell’ozono è possibile ridurre l’utilizzo di prodotti chimici (detersivi, sanificanti e ammorbidenti) contribuendo così alla riduzione dei costi di gestione ed allungando la vita utile degli indumenti lavati.
L’ozono è efficace nei lavaggi a freddo, prolungando la vita del tessile lavato e potendolo utilizzare per un periodo maggiore. Questo permette di utilizzare programmi di lavaggio con temperature inferiori ottenendo tessuti morbidi, lucenti e non danneggiati dal calore.
Scegliere di utilizzare i generatori ad ozono permette quindi non solo di sanificare il bucato ma, potendo evitare di riscaldare l’acqua per il lavaggio, consente di risparmiare tempo e denaro.