Necessita in misura occasionale di prodotti chimici o altri consumabili
Abbattimento della carica batterica
Non genera sottoprodotti nocivi
Maggiore trasparenza dell’acqua
Incremento dell’efficienza di filtrazione
Ottima qualità della balneabilità
Riduzione della formazione di alghe
Non richiede l’impiego di personale dedicato
L’ozono è usato per il trattamento dell’acqua nelle piscine come un’alternativa ai prodotti chimici biocidi, riducendo i costi di gestione e aumentando la qualità complessiva dell’acqua.
Le grandi e le piccole piscine possono utilizzare l’ozono per avere l’acqua chiara, pulita e libera da alghe senza avere lo sgradito odore del cloro.
L’ozono oltre ad essere un efficace agente di disinfezione è anche un agente coagulante. Questo aspetto consente di migliorare il processo di filtrazione.
A differenza del cloro e di altri prodotti chimici, il trattamento con ozono non irrita la pelle, gli occhi e le narici.
L’ozono è un gas con un elevato potere ossidante (di molto superiore al cloro senza averne gli aspetti negativi correlati) in grado di eliminare i batteri e reagire con diverse sostanze organiche e inorganiche. Questo gas è completamente ecologico in quanto, dopo aver svolto la sua funzione ossidante, ritorna ossigeno senza lasciare residui dannosi.
L’insufflazione dell’ozono avviene nell’impianto di ricircolo dell’acqua tramite un processo automatico. Quest’ultimo non richiede l’impiego di personale supplementare, l’aggiunta di prodotti consumabili e non sviluppa sottoprodotti nocivi.
L’impiego dei generatori di ozono nei biolaghi permette, alle giuste concentrazioni e per le adeguate tempistiche di utilizzo, di avere un’acqua di ottima qualità senza l’utilizzo di prodotti chimici e senza l’insorgere di problematiche legate alla proliferazione delle alghe.
Grazie all’insufflazione dell’ozono nell’acqua presente nei biolaghi si riesce a diminuire drasticamente la proliferazione delle alghe monocellulari e filamentose, preservando la fauna ittica e le piante che vivono a bordo biolago e in acqua.
Ricordiamo che l’insufflazione dell’ozono avviene con un processo automatico e questo trattamento è ecologico e non ha controindicazioni: non irrita la pelle, gli occhi e le narici.
I generatori di ozono rappresentano una soluzione innovativa e altamente efficace per garantire la salute e la pulizia dei laghetti che ospitano pesci.
I generatori di ozono offrono numerosi vantaggi sia per l’ecosistema del laghetto sia per il benessere delle carpe KOI, animali noti per la loro delicatezza e sensibilità della qualità dell’acqua.
L’ozono reagisce con la sostanza organica e gli inquinanti vari prodotti anche dal pesce stesso, mantenendo l’ambiente del laghetto più salutare e più piacevole.
I nostri generatori sono progettati per essere di facile installazione e se posizionati correttamente richiedono manutenzione minima.