Completa sanificazione e deodorazione delle celle frigorifere
Eliminazione di batteri, muffe, spore, virus, funghi, inquinanti chimici e organici
Migliora la qualità del prodotto
Aumenta la shelf life del prodotto
Evita il passaggio di aromi da un prodotto all’altro
Processo completamente ecologico
L’utilizzo è totalmente automatizzato e non richiede personale dedicato
La shelf life e la qualità finale dei prodotti deperibili sono legati alle condizioni iniziali e alle condizioni in cui vengono svolti i successivi processi quali, tra gli altri, il trasporto e la conservazione.
Nelle celle frigorifere, fisse e/o mobili, per mezzo dell’ozono, si possono modificare e migliorare le condizioni sanitarie, sia delle strutture che dei prodotti in esse stoccate, mantenendo concentrazioni di ozono opportune e per i tempi necessari.
L’ozono si presta come soluzione efficace per ottenere una sanificazione completa, ecologica e senza l’utilizzo di sostanze chimiche.
Migliora le condizioni ambientali poiché grazie al suo elevato potere ossidante l’ozono riduce efficacemente la formazione di muffe e batteri.
L’ozono, riducendo la carica batterica e le muffe, permette quindi di allungare i tempi di conservazione dei prodotti conservati migliorandone la qualità.
Trattandosi di un gas, l’ozono è in grado di penetrare anche negli spazi angusti in profondità, assicurando il suo effetto anche nei luoghi più difficili da raggiungere.
L’ozono è in grado di eliminare completamente gli odori evitando, tra l’altro, il passaggio di aromi non graditi da un prodotto all’altro.
L’impiego dei nostri generatori di ozono permette di avere celle frigorifere e ambienti sanificati, in modo che non diventino un veicolo di propagazione della carica microbica e fungina.
La tecnologia dell’ozono viene impiegata nei vari settori della conservazione, tra cui quelli più importanti sono:
Il trattamento avviene senza l’intervento di operatori e con processo completamente automatizzato, senza consumabili e senza l’impiego della chimica.