Eliminazione odori;
Non richiede prodotti consumabili;
Non richiede personale aggiuntivo;
Eliminazione Batteri;
Processo completamente ecologico;
Nell’industria automobilista la cura dell’abitacolo è diventato un fattore importante per il guidatore e i passeggeri. Nei veicoli (specialmente quelli utilizzati da più persone diverse) è di fondamentale importanza avere un ambiente sempre sano e privo di odori sgradevoli.
Grazie all’ozono è possibile sanificare gli interni e l’impianto di climatizzazione di: autovetture, camper, pullman, furgoni frigo e trasporto prodotti alimentari, etc.
L’ozono è un gas con un elevato potere ossidante in grado di eliminare batteri, muffe, spore, etc. e inattivare virus. Trattandosi di un gas, l’ozono è in grado di raggiungere tutte le superfici interne del veicolo dove i convenzionali prodotti per la pulizia non riescono ad arrivare.
Inoltre, l’ozono elimina completamente i cattivi odori (animali, sigarette, smog, etc..) che penetrano nei sedili e nella tappezzeria.
Questa tecnologia è completamente naturale, economica, di facile utilizzo, efficace e soprattutto ecologica poiché non ha bisogno di prodotti consumabili, chimici o inquinanti e non genera sottoprodotti nocivi.
Il processo di sanificazione può essere effettuato con una stazione di trattamento centralizzata (DAO-Distributore Automatico di Ozono) o con un generatore portatile. Si specifica che il trattamento deve essere effettuato in assenza di persone o animali all’interno dell’abitacolo.
Grazie a questa tecnologia l’abitacolo sarà privo di odori, la carica microbica sarà ridotta insieme alle muffe, spore, funghi ed i virus verranno inattivati.