Biolaghi

Bluecotech progetta e produce generatori di ozono per biolaghi

Vantaggi

Diminuire fortemente la proliferazione delle alghe monocellulari e filamentose;

Riduzione Carica Batterica;

Non richiede l’impiego di personale aggiuntivo;

Non ci sono sottoprodotti nocivi;

Minore manutenzione dell’impianto.

Migliore qualità dell’acqua;

Maggiore trasparenza dell’acqua;

Non servono prodotti consumabili;

Processo completamente ecologico;

Sanificazione con ozono in biolaghi

Un’acqua di ottima qualità senza l’utilizzo di prodotti chimici

La qualità dell’acqua è profondamente legata alla quantità di carica batterica presente. I convenzionali metodi per la riduzione della carica batterica involgono l’utilizzo di prodotti chimici (cloro) dotati di un alto potere ossidante. Tuttavia, i prodotti chimici spesso utilizzati comportano altre problematiche come, ad esempio, irritazioni della pelle, alterazione del sapore dell’acqua, etc.

 

L’impiego dei generatori di ozono permette, alle giuste concentrazioni e per le adeguate tempistiche di utilizzo, di avere un’acqua di ottima qualità senza l’utilizzo di prodotti chimici e senza l’insorgere di problematiche legate alla proliferazione delle alghe.

 

L’ozono è un gas con un elevato potere ossidante (di molto superiore al cloro senza averne gli aspetti negativi correlati) in grado di eliminare i batteri e reagire con diverse sostanze organiche e inorganiche. Questo gas è completamente ecologico in quanto, dopo aver svolto la sua funzione ossidante, ritorna ossigeno senza lasciare residui dannosi.

 

Grazie all’insufflazione dell’ozono nell’acqua presente nei biolaghi, si riesce a diminuire la proliferazione delle alghe monocellulari e filamentose preservando la fauna ittica e le piante che vivono a bordo piscina oppure nell’acqua.

 

L’ozono oltre ad essere un efficace agente di disinfezione è anche un agente coagulante. Questo aspetto consente di migliorare il processo di filtrazione.
A differenza del cloro e di altri prodotti chimici, il trattamento con ozono non irrita la pelle, i capelli, gli occhi e le narici.

 

Infine, grazie alla tecnologia dell’ozono si riesce ad ottenere anche una maggiore trasparenza dell’acqua. Questo è un altro aspetto fondamentale che aggiunge valore alla bellezza del vostro biolago stesso.

 

L’insufflazione dell’ozono avviene con un processo automatico. Quest’ultimo non richiede l’impiego di personale supplementare, l’aggiunta di prodotti consumabili e non sviluppa sottoprodotti nocivi.

Brochure

Biolaghi

SERVONO INFORMAZIONI?
Impianti fissi e portatili per la sanificazione con ozono